Con il patrocinio di Assostampa Ferrara, martedì 13 febbraio alle 18, presso la sede di Teatro Ferrara OFF (viale Alfonso d’Este13) si terrà la proiezione del film “Hacking Justice: Julian Assange” di Clara López Rubio e Juan Pancorbo,. Il film, della durata di 90 minuti, doppiato in italiano, affronta la vicenda giudiziaria di Julian Assange, l’editore-giornalista australiano fondatore di Wiki Leaks, attualmente in carcere a Londra. E’ in attesa di una decisione, prevista per il 20 febbraio, sulla richiesta di estradizione negli USA. Assange è accusato di aver diffuso verità scomode al potere, un fatto che mette in pericolo la libertà di informazione e di espressione del pensiero.
In tutta la regione sono in programma iniziative in favore di Assange prima del 20 febbraio, giorno in cui si svolgeranno manifestazioni a sostegno del giornalista australiano in numerose città italiane, europee e del mondo.
La proiezione è a cura del comitato di cittadini Ferrara per Assange, in collaborazione con il Teatro Ferrara OFF L’ingresso è a offerta libera.